Settore Immobiliare

In ambito immobiliare, lo Studio si occupa di tutti gli atti riguardanti compravendite, divisioni, donazioni, permute, redazioni di preliminari notarili, convenzioni edilizie, redistribuzioni di aree, vincoli e servitù.

Grazie alla possibilità di effettuare visure telematiche su tutto il territorio nazionale, lo Studio può compiere operazioni immobiliari in tutta Italia.

Lo Studio assiste sia cittadini privati sia imprese di costruzioni, in tutti gli aspetti legali e catastali delle pratiche immobiliari: dalla fase preliminare per l'impostazione di condominio, fino all'accatastamento del medesimo; dalla sottoscrizione del preliminare, all'effettuazione delle visure ipotecarie e catastali, fino alla stipula del rogito notarile di compravendita e al mutuo ipotecario.

Previo appuntamento, lo Studio offre assistenza personalizzata ai cittadini privati che intendono acquistare un immobile, anche per esaminare gli aspetti tributari dell'operazione.

Il Settore Mutui e Ipoteche si occupa di tutte le pratiche riguardanti mutui, finanziamenti, aperture di credito in conto corrente, cancellazioni di ipoteche e altre operazioni ipotecarie.

Oltre a prestare assistenza per la stipula di contratti di mutuo relativi all'acquisto di private abitazioni, lo Studio offre i propri servizi anche agli imprenditori per operazioni di finanziamento e leasing immobiliare, predisponendo e stipulando tutta la relativa contrattualistica.

L'attività comprende sia l'assistenza nella predisposizione dei contratti di finanziamento, sia la stipula notarile degli stessi e delle garanzie reali ad essi correlati.